Biblioteca Franco Serantini

AAA cercasi volontari per la Biblioteca F. Serantini

L'Associazione amici della Biblioteca Franco Serantini cerca volontari disposti a collaborare nei servizi e nelle attività della biblioteca omonima che a breve, nei prossimi mesi, aprirà la nuova sede alla Fontina (Via G. Carducci, n. 13 - Ghezzano - PI -).

L'Associazione che è ispirata dai principi del mutualismo e della solidarietà, da sempre sostiene la Biblioteca F. Serantini (archivio e centro di documentazione di storia sociale e contemporanea, bene comune dell'intero territorio) e vuole costruire un progetto specifico per formare un piccolo gruppo di volontari che abbiano passione per la memoria e la storia, per la cultura, per i libri e che possano mettere a disposizione, organizzandosi, del tempo per consentire un più ampio servizio ai cittadini.

L'attività di volontariato, completamente gratuita, sarà di supporto alle numerose attività della biblioteca. Ai volontari sarà affidato il compito di affiancare i soci più "esperti" in orario di apertura al pubblico, riordinare, inventariare, sorvegliare e custodire il patrimonio bibliografico e documentario, orientare l’utenza nello svolgimento delle operazioni di prestito e restituzione dei materiali; dare una mano nell’utilizzo delle postazioni della mediateca; supportare le attività didattiche, di promozione e di comunicazione della biblioteca; collaborare nella sorveglianza e nell’allestimento degli spazi in occasione di eventi culturali.

Per informazioni e adesioni al gruppo di volontari inviare una semplice richiesta all'indirizzo email dell'Associazione (associazione@bfs.it), entro il 30 novembre 2019.

www.facebook.com/biblioteca.francoserantini/p...